Ma cos’è questa Sherlock?

Non è così difficile capirlo, soprattutto se pensi all’abbigliamento dell’affascinante, arguto e infallibile Sherlock Holmes. Immagina questa scena: un piccolo paese della brughiera inglese, una nebbiolina avvolge le vie e il nostro detective è alla ricerca di indizi per risolvere un mistero.
Lo vedi arrivare da lontano e capisci subito che è lui perché porta il consueto cappello deerstalker, ha la pipa in bocca e la sua figura, alta e slanciata, si staglia nella nebbia avvolta da un meraviglioso mantello inverness.
Ecco! La Sherlock ricorda quel mantello, ma è più femminile, sinuosa e contemporanea.

Storia della Sherlock

La Sherlock nasce nell’autunno del 2018 ed è l’evoluzione del capo più rappresentativo del mio brand cioè “la Mantella”.
In principio fu La Mantella: un gilet in lana con un ampio giromanica, caldo e confortevole creato appositamente per poter lavorare e viaggiare comoda e con un certo stile, ovviamente.

Ad un certo punto ho sentito il bisogno di rendere la Mantella più versatile, perché volevo indossarla non solo al lavoro, ma anche per uscire. L’ho immaginata come un capo spalla ed ecco l’idea geniale! Ho aggiunto una piccola cappa con cappuccio che si posa morbida sulle spalle e che si unisce al gilet sottostante con una fantastica zip. Sì una zip, perché sono una sostenitrice delle cose belle, fatte bene ma anche pratiche e che funzionano.

La Sherlock è un capo davvero versatile, perché la si può usare come gilet per impreziosire qualsiasi look e renderlo ancora più ricercato e confortevole, oppure come capo spalla ancora una volta adatto a qualsiasi outfit e mood, ed è perfetta per viaggiare.

Questo capo ha inoltre una versione estiva, sia nella variante corta che puoi portare come una camicetta, o lunga morbida e fluttuante, colorata e in fantasia che abbinata al suo abito passe-partout crea un look incredibile, che fa tendenza.

Scegli la tua Sherlock: